Le linee portacavi ATEX per sistemi di alimentazione elettrica per carriponte, gru ed impianti di sollevamento sono progettate per rispondere alle specifiche esigenze di costruttori e manutentori che lavorano in ambienti con presenza di agenti o atmosfere potenzialmente esplosive.
ATEX è il marchio legato alle direttive europee che regolano le modalità di utilizzo e gestione delle attrezzature nei luoghi di lavoro a rischio di esplosione.
Si riferisce a tutti quegli ambienti in cui può verificarsi la dispersione di gas, polveri o vapori infiammabili che potrebbero innescare esplosioni e arrecare danni o lesioni a persone e cose.
Questa speciale linea di portacavi a festone è realizzata in acciaio inox AISI 304/AISI 316 con dichiarazione ATEX 2014/34/UE. Risponde a tutti i requisiti tecnici di riferimento della marcatura e garantisce sicurezza nell’installazione e affidabilità nell’impiego, anche nelle zone più pericolose.
By Carpel offre un’ampia gamma di prodotti certificati ATEX:
- Linea Portacavi “Tipo EUR”
- Linea A Festone “Tipo 2000”
- Linea A Tubo Quadro “Tipo 1800”
- Carrelli Per Travi IPE/NP serie 4
- Carrelli Per Travi IPE/NP serie 6
I nostri tecnici sono a disposizione per qualsiasi chiarimento e per assisterti nella progettazione della soluzione più adatta, in riferimento al luogo in cui verrà utilizzata l’apparecchiatura di sollevamento. La linea portacavi ATEX di By Carpel è certificata dal marchio “CE” a garanzia del rispetto dei requisiti dettati dalla Direttiva Macchine 2006/42/CE e successivi emendamenti.
AVVERTENZA: trattandosi di procedimenti di marcatura e di stoccaggio speciali, è necessario che il cliente comunichi la necessità della dichiarazione ATEX già in fase di accettazione dell’offerta.